6 modi per ridurre gli zuccheri nei dessert: il numero 3 è perfetto per i golosi

Rinunciare a mangiare dei dolci è sempre qualcosa che non ci piace fare, a prescindere dal momento o dall’occasione ogni scusa è buona per potere concludere un pasto o anche solo fare merenda con qualcosa che possa portare un poco di dolce al nostro corpo e che di faccia anche bene.

E quindi anche per questo motivo è bene sapere che ci sono dei modi per potere ridurre quelli che sono gli zuccheri al loro interno e quindi fare in modo che possano essere salutari e che allo stesso tempo possano risultare golosi allo stesso modo. Ma entriamo nel merito della questione.

Zucchero nei dessert: come eliminarlo?

Quando si va a preparare un dolce, la prima cosa che si deve fare è quello di potere cercare il modo giusto per renderlo gustoso senza rischiare di ingrassare. Una prima valida alternativa è quella di utilizzare il dolcificante sintetico che va dall’aspartame alla saccarina anche se alcuni di questi non hanno una buona reputazione.

Ancora, dello stesso avviso sono i dolcificanti naturali come ad esempio lo zucchero di canna integrale, o il miele o anche la melassa e quindi tutte sostanze che comprendono il glucosio e il fruttosio e che quindi sono adatte anche per chi segue una dieta di chi soffre di diabete e quindi per renderla più salutare.

E si prosegue:

Dolcificanti vegetali: queste hanno delle caratteristiche in comune con degli alimenti vegetali del saccarosio come lo sciroppo d’acero, il malto di orzo, lo sciroppo di riso o di mais e lo zucchero di cocco. Poi è anche bene sapere che ci sono molte piante che contengono glucosio e saccarosio e che quindi sono utili.

  • Dessert e dolci
  • come evitare lo zucchero
  • con cosa sostituirlo

Un valido sostituto è la stelvia, che altro non è che un ricavato vegetale o anche la polvere di stelvia che proviene da una pianta del Sud America e che ha un potere dolcificante delle volte che è anche superiore a quello dello zucchero e infatti va sempre con dosato con grande attenzione

Infine è anche bene sapere che stelvia e eritolo sono due elementi che vanno bene per chi è diabetico anche per via del fatto che non comportano dei picchi di glicemia non indifferenti e riescono in qualche modo a potere anche aiutare chi soffre di questa patologia senza alcun dubbio in merito. Provare per potere avere le risposte che si cercano e essere sicuri.

Lascia un commento