Il libro preferito di ogni segno zodiacale: ecco qual è

Leggere un bel libro in un momento di riposo, magari dopo una faticosa giornata o durante la domenica, può essere una buona idea per acculturarsi. I libri ci permettono di immergerci in storie fantastiche, talvolta emozionanti e con risvolti che fanno accapponare la pelle. Non tutti amano leggerli ogni giorno, però la maggior parte delle persone non se ne priva di sicuro.

Ma c’è un fatto piuttosto curioso per quanto riguarda chi tende a leggere parecchi libri durante il giorno. Sembra ce ne siano alcuni per ogni segno zodiacale, come se si sentisse un forte legame verso alcuni di questi. Può sembrare qualcosa di assurdo, ma è proprio così in questo caso. Scopriamo insieme quali sono i libri preferiti dai vari segni zodiacali: uno potrebbe essere il vostro.

I segni zodiacali e le preferenze

Chi crede fermamente all’oroscopo è sempre a conoscenza di come si sente il suo segno zodiacale. Ergo, si rispecchia in quello specifico umore, sentendosi parte di qualcosa di più grande. Ma non è legame simile ad altri, bensì qualcosa di spirituale e intenso, che caratterizza coloro che seguono il proprio segno zodiacale. E lo stesso vale, come abbiamo accennato, per quanto riguarda la lettura dei libri.

In base al segno zodiacale, come lo Scorpione o l’Ariete per esempio, si può avere una specifica preferenza. Questo indica che si sceglierà di leggere (quasi inevitabilmente) un tipo di libro anziché un altro. Non si tratta di uno svantaggio di gusti o addirittura di qualcosa che rende “comuni” se stessi, quanto più di un modo interessante di selezionarli e approfondire le proprie conoscenze.

Quali sono i libri più letti?

Individuare i libri maggiormente letti è quasi impossibile, perché ce ne sono così tanti che dovrebbe essere stilata una lista lunghissima. In questo caso, invece, è più semplice affidarsi ai generi esistenti, che indicano le preferenze per ogni segno zodiacale. Guardando questo piccolo elenco potreste trovare il genere che vi ispira di più, che per coincidenza è anche legato al vostro segno:

  • Ariete: romanzo d’avventura
  • Acquario: metaromanzo
  • Bilancia: romanzo di finzione
  • Cancro: memorialistica
  • Capricorno: saggistica
  • Gemelli: fantascienza
  • Pesci: realismo magico
  • Scorpione: thriller
  • Sagittario: commedia
  • Toro: grandi classici
  • Vergine: romanzo storico

In base al segno zodiacale, noterete come il genere inserito è sicuramente quello che preferite. O, quanto meno, ciò che scegliereste per una lettura di un ipotetico libro. Parliamo di una stima che ci indica quanto può essere interessante leggere un libro di questo tipo. E dal momento che è una bella scoperta, sicuramente incentiverà a leggerne altri.

Ovviamente questo non significa che non si possano toccare gli altri generi. Però è probabile che ci sia una sorta di preferenze verso una categoria, legata anche al proprio segno zodiacale come abbiamo detto. Avevate mai notato qualcosa di simile prima di questo momento, oppure è una novità in tutto e per tutto per ognuno di voi?

Lascia un commento