Il saper ascoltare al giorno d’oggi è sempre più difficile, tutti sono intenti a parlare e pochi ad ascoltare veramente uno sfogo, un racconto, un aneddoto. Ma secondo l’astrologia ci sono alcuni segni zodiacali che dell’ascolto ne fanno una virtù e quindi averli come amici o anche come partner è la cosa migliore che possa esistere.
Ascoltare è una caratteristica molto particolare, c’è bisogno di prestare attenzione vera a chi interloquisce con noi e spera di trovare una spalla sulla quale sfogarsi o anche solo chiedere un consiglio. Andiamo a scoprire quali sono i segni zodiacali che sanno ascoltare meglio, magari tu che leggi ti rivedi tra questi.
I segni zodiacali che sanno ascoltare meglio: eccoli
Ascoltare è una virtù che sicuramente non manca al Cancro, uno tra i segni più empatici e sensibili dello zodiaco. Questo segno è sempre pronto ad ascoltare chi ha bisogno di parlare e lo fa con tutto il cuore ed in più è capace di captare anche quello che viene detto tra le righe.
I Pesci sono sensibili per natura e anche grandi ascoltatori. Sanno comprendere i bisogni altrui e sono sempre pronti a dare consigli utili. Averli vicino è una gran fortuna, perchè sono di gran conforto nei momenti bui e portano dentro il bisogno di essere utili a chi li circonda in ogni momento.
Altri segni che sanno ascoltare
Quando si parla di saper ascoltare potete senza ombra di dubbio affidarvi alla Vergine, un segno che sa donare attenzione in modo eccezionale e riesce a fare propri i malesseri delle altre persone. Chi è di questo segno cerca sempre una soluzione al problema, non si ferma al solo ascolto. Quindi tenetevelo stretto chi appartiene a questo segno. Altri segni che sanno ascoltare?
- Bilancia
- Toro
La Bilancia ascolta ed è sempre imparziale, non si fa influenzare dai rapporti, ascolta e dice quello che pensa anche se questo può far male a chi sta parlando. E’ un segno che ama essere sincero e cerca di dare consigli che possono anche non piacere, ma non sa essere falso sotto questo aspetto.
Infine come ascoltatore nato c’è il Toro, capace di mettere tutti a loro agio nel parlare. E’ pronto ad ascoltare anche per ore cercando poi di trovare la giusta soluzione per migliorare l’umore di chi si sta sfogando. Sa essere sempre molto rassicurante e vedere il lato positivo delle cose, quindi parlare con questo segno dona anche un senso di massima tranquillità.