Quali sono i segni zodiacali più indipendenti? Ecco chi non ha bisogno di nessuno

In astrologia ogni segno zodiacale si differenzia dall’altro per alcun tratti del carattere, atteggiamenti e predisposizioni particolari. Oggi vogliamo porre la lente d’ingrandimento sui segni più indipendenti e autosufficienti, gli spiriti liberi dello zodiaco. Sono persone quasi sempre destinate a essere single, perché faticano ad abituarsi al rapporto di coppia.

Pur amando l’altro, dopo poco tempo possono sentirsi ingabbiati, limitati, manca loro lo spazio vitale e cominciano a sentirsi insofferenti. I segni zodiacali che amano l’indipendenza tendono a pensare al singolare, non amano sentirsi legati in nessun modo né tantomeno essere condizionati nelle loro scelte. Quali sono i più autonomi dello zodiaco?

Individui indipendenti: le caratteristiche principali

La prima caratteristica principale che distingue un individuo indipendente da uno dipendente è la capacità di affrontare qualsiasi difficoltà da solo. Chi è autosufficiente non sente il bisogno di chiedere continuamente aiuto agli altri, ma ha imparato a cavarsela da solo. Un persona autonoma sa accettare le critiche degli altri tranquillamente, non dipende dall’approvazione altrui.

Al contrario, i dipendenti sono sempre alla ricerca dell’approvazione di chi sta loro accanto, non prendono una decisione senza avere prima il consenso delle persone vicine. Un individuo sicuro di sé e indipendente fa scelte in piena autonomia e portarle avanti con determinazione e non ha bisogno per forza di cosa di ottenere il benestare degli altri.

I segni zodiacali più indipendenti di tutti

Diametralmente opposti ai dipendenti, ai segni bisogno di continue attenzioni e conferme, ci sono i protagonisti della classifica di oggi, quella dedicata ai segni zodiacali più autonomi, sicuri di sé e indipendenti di tutti. Sono persone che non hanno bisogno di chiedere aiuto, per portare avanti i proprio obiettivi e le proprie scelte. Ecco i tre segni più indipendenti in assoluto:

  • Sagittario
  • Acquario
  • Gemelli

Il Sagittario è lo spirito libero per eccellenza, il segno dall’animo zingaresco, con il bagaglio sempre pronto all’occorrenza. Guai a tenere legato questo segno: scapperà dopo poco! L’ultimo segno di fuoco ama le relazioni aperte, quelle in cui si sente libero di partire, di tanto in tanto, per poi ritornare.

L‘Acquario è un fra i segni dello zodiaco più indipendenti, soprattutto dal punto di vista mentale. Curioso per sua natura, ama esplorare nuovi territori ancora inesplorati e non si cura del parere delle altre persone. Nn per niente è quasi sempre un pioniere, uno che ama andare n avanscoperta. Anche i Gemelli sono dei veri spiriti liberi. Il modo più efficace per fare scappare un Gemelli è toglierli lo spazio vitale.

Lascia un commento