I segni zodiacali più premurosi: scopri chi si prende cura degli altri

La premura è una virtù che per molti è la normale ed il vivere quotidiano in ambito sociale, per altri è un pregio, come evidenziato anche dai segni zodiacali più premurosi il concetto di premura è diverso a seconda dalla personalità di cui si sta parlando. Essere premurosi va ad indicare una volontà generalmente spontanea e naturale di attenzioni e cure di ogni sorta verso gli altri.

E’ quindi una manifestazione altruistica in ogni forma possibile ma anche un modo effettivo per far comprendere la propria statura caratteriale, per alcuni riesce ad essere anche un vero e proprio atto d’amore, per altri ancora è meno spontaneo come gesto e modo di vivere. E sebbene molti possano considerarsi premurosi, alcuni segni zodiacali evidenziano questo in maniera specifica. Quali sono?

Sagittario

Il Sagittario “dà” anche se non si aspetta per forza di ricevere, e forse questo è il concetto di premura più puro che possa essere considerato allo stato attuale. Il profilo infatti è noto per essere in grado di far coesistere una certa tendenza a stare con i “piedi per terra” ma anche di esprimere una generale forma di attenzioni non invadenti nei confronti degli altri.

Costituisce forse il premuroso “basilarmente parlando” più amato in senso generale, ma anche quello che lo considera più naturale. E’ inevitabile però considerarlo un po’ in difficoltà nel non sentirsi apprezzato, anche perchè ci sarà per forza chi tenderà a non valorizzare il suo modo di interpretare l’altruismo. Il Sagittario viene identificato premuroso da quasi tutti.

Pesci

Altro segno sensibile che manifesta le proprie premure in modo tale da non entrare in una spirale di strategie come per altri segni. La sua genuinità viene addirittura messa in condizione di dubbio, in quanto viene considerato eccessivamente buono magari per fini estremamente poco genuini. In realtà la sua capacità di attingere al meglio li rende indispensabili.

  • Costituiscono un vero e proprio esempio di onestà per tutti i profili
  • Non è sufficientemente smaliziato da considerare il suo modo di porsi come “giusto” ma è fin troppo accondiscendente con chi non condivide il suo modo di fare premuroso

Toro
Toro è il profilo sensibile inatteso da molti, che non ama far parlare troppo di se: ha una nomea da duro o almeno di personalità retta e con i piedi per terra ma che vive sempre secondo i propri dettami morali, e per quasi tutti i Toro è impossibile non essere premurosi sia nei confronti di chi ama ed apprezza davvero ma anche in senso ampio, un po’ verso chiunque.

E’ però il premuroso che tende a giudicare anche portando fatti concreti alla ribalta, chi non lo è come lui o non il modo sufficiente, per cui tende a fare un po’ da arbitro, ma è fondamentalmente un profilo estremamente apprezzato. Poco evidente con le parole, ma molto con i fatti, resta un pragmatico, seppur dall’elevato piglio sensibile

Lascia un commento