“Ogni segno zodiacale è bello perché è vario“. Sicuramente il proverbio originale era molto diverso da questo, ma il discorso che vogliamo affrontare oggi può collegarsi molto facilmente a questo vecchio detto popolare. In effetti tutte le personalità sono diverse ed è proprio grazie a queste differenze che possiamo essere complementari ma anche opposti.
Oggi vogliamo parlare di un lato della personalità di alcuni segni zodiacali che risultano essere molto permalosi e che spesso se la prendono e si offendono anche per quanto riguarda piccole e innocue battute. Scopriamo quindi quali sono i segni zodiacali con i quali è possibile ridere e scherzare senza ripercussioni e con quali, invece, è meglio non andare oltre.
Quali segni zodiacali stanno di più allo scherzo?
Non tutti amano lo scherzo e hanno lo stesso senso dell’humor di chi ama fare le battute dal mattino alla era, motivo per cui prima di prenderci confidenze con certe persone sarebbe sempre meglio informarsi circa la loro natura e la loro voglia di instaurare un certo tipo di rapporto. Alcuni segni zodiacali sono più propensi allo scherzo ed è proprio per questa ragione che accettano di sdrammatizzare liberamente e non si offendono.
Un chiaro esempio di questo è rappresentato dall’Ariete, che ama fare battute e sa incassare molto bene anche tutta l’ironia che possono riservargli le persone che lo circondano. Anche il Cancro è molto predisposto allo scherzo, anche se è piuttosto contenuto in quanto non ama spingersi troppo oltre e sa bene quando fermarsi. Il Leone, a discapito delle aspettative, ama moltissimo ridere e scherzare e in più occasioni sa dimostrare di essere una personalità molto autoironica. Che dire poi del Sagittario che ama mettersi in gioco e sa scherzare con un pizzico di supremazia, in quanto le sue parole possono essere pungenti in maniera oltremodo inaspettata. Stessa cosa per quanto riguarda l’Acquario, che spesso incassa senza avere la battuta pronta ma che prima o poi saprà farsi valere.
Loro sono permalosi: ecco i segni zodiacali che si offendono di più
Nel paragrafo precedente abbiamo parlato dei segni zodiacali che sono più inclini allo scherzo e che di certo non si fanno fermare da una critica oppure da una battutina, alla quale sanno invece rispondere prontamente. Ora, invece, vogliamo approfondire tutto quello che riguarda gli altri segni, i quali a differenza dei primi tendono ad offendersi, alle volte in maniera anche esagerata. Ci riferiamo a:
- Toro
- Gemelli
- Vergine
- Bilancia
- Scorpione
- Capricorno
- Pesci
Il Toro è un segno che può rimanere deluso dinanzi ad una battutina che non tollera e proprio per questa ragione potrebbe offendersi e rimanere ferito se non si aspetta una critica. I Gemelli, invece, mettono il broncio e possono togliere il saluto a quella persona che li colpisce anche se solamente per scherzo. Che dire poi della Vergine, la quale non da soddisfazione a chi si ritrova davanti, ma studia comunque un metodo per farsi valere in un secondo momento.
Bilancia, invece, è tra i segni più permalosi di sempre e spesso si offende se gli altri hanno da dire qualcosa che va contro alle sue convinzioni. Scorpione è piuttosto cupo anche nello scherzo e se alle volte sembra incassare il colpo, dall’altra potrebbe togliere il saluto per molto meno. Il Capricorno, invece, porta rancore e potrebbe perfino chiudere i rapporti se nota uno scherzo mal gestito da chi si ritrova davanti. Citiamo infine i nati sotto il segno dei Pesci, in quanto queste persone sono davvero molto scherzose con gli altri ma non accettano lo scherzo e quindi si offendono molto facilmente.