Amati e odiati, i segni zodiacali di fuoco configurano una specifica selezione di profili caratteriali che pur essendo profondamente diversi e differenti nel modo di relazionarsi nei confronti degli altri ma anche nei confronti dello stress. Tutti sono in qualche modo vittima di condizioni stressanti ma leggenda vuole che proprio i Fuoco risultino essere in grado di farlo con efficacia.
Quanto c’è di vero in questa affermazione? Proviamo a scoprirlo iniziando dal primo segno, che è anche il primo in assoluto, secondo la classificazione tradizionale, ossia l’Ariete, che come gli altri è dotato di una energia molto positiva che però può anche ritorcersi contro chi fa parte di questo profilo. Come si comporta l’Ariete con lo stress?
Ariete
Lo stress è uno dei tanti nemici che però porta Ariete ad affrontarlo con grane vigore, costituendo però spesso il tipico fattore di cane che si morde la coda: a volte è lui stesso la causa dei propri picchi stressanti, semplicemente perchè si aspetta tantissimo da tutti, anche da se stesso. Ariete però può cntare su una eccezionale positività (che non significa ottimismo).
Ariete non nasce infatti ottimista ma è così duttile che spesso da esattaemente questa idea, per forza di cose ciò influenza gli altri a comportarsi meglio e dare il massimo. Per questo Ariete affronta lo stress con grande vigore, ma non è sempre “al meglio”, però sicuramente è molto efficace quando si trova in una posizione di influenza nei confronti degli altri.
Leone
Leone viaggia su “binari” diversi rispetto all’Ariete, essendo bravissimo a farsi “scivolare addosso” i problemi anche quelli più “pesanti” da gestire riuscendovi tra l’altro con un sorriso. Anche se messo alle strette segue le proprie tempistiche, e per questo viene considerato un segno di Fuoco, è un passionale ma anche un creativo seppur a volte incompreso.
- Lo stress amoroso è quello che gestisce con più leggerezza ma non in modo così efficace
- Sul lavoro è il contrario: è portato a dare il massimo ma questo lo rende un profilo molto gradito e di compagnia
Sagittario
Ultimo ma non per importanza, il Sagittario, uno dei profili maggiormente sensibili che apparentemente è colui che risulta essere maggiormente “vittima” dello stress. E’ vero, in parte soltanto, perchè impara fin da quando è molto giovane a non farsi coinvolgere emotivamente al 100 %, restando quindi in una posizione “in disparte”.
Per questo viene considerato “uno forte” e coriaceo perchè riesce a comprendere le proprie responsabilità ed al tempo stesso a risultare lucido a sufficienza in modo da rivelarsi assolutamente efficace anche per ogni contesto. Avere un Sagittario a fianco durante le fasi di stress può essere frustrante perchè appare insensibile quando le condizioni stancanti non sembrano coinvolgerlo.