Se sei appassionato di astrologia e simili, avrai sicuramente sentito parlare del potere della Luna Nuova. Questa fase lunare, conosciuta anche come novilunio, è considerata da molti uno dei momenti più magici dell’anno. La luna che si rinnova rappresenta un ciclo di inizio, un momento perfetto per formulare nuovi propositi evocare energie positive. Se hai un sogno nel cassetto o un obiettivo che vuoi realizzare, è questo è il momento per dare il via ai tuoi progetti.
Devi fare attenzione, però. Non basta desiderare qualcosa fortemente, se lo si fa però in modo vago e senza canalizzarle le energie. Perché un desiderio si realizzi, è necessario essere chiari e consapevoli, parlare direttamente con l’universo. Per questo esistono rituali che hanno radici profonde e che con una certa precisione riescono a mettere in circolo le emozioni.
Quando esprimere i tuoi desideri durante il novilunio
Il tempismo è tutto in queste circostanze e quando si parla di desideri. Le prime 8 ore successive ad una Luna Nuova sono considerate il momento più potente per farlo. Questo intervallo di tempo è una sorta di apertura energetica durante la quale la tua intenzione può radicarsi con maggiore forza verso l’universo. Se non riesci a farlo in questo breve lasso di tempo, hai comunque 48 ore per completare il rituale.
Inoltre, bisogna ricordare che non tutte le nuove Lune Nuove sono uguali. Ogni segno zodiacale in cui transiterà la luna influenza un’area diversa della vita. Ad esempio se abbiamo un novilunio in Toro possiamo esprimere desideri legati alla stabilità e al denaro, se è un transito in Cancro possiamo concentrarci su amore e famiglia. Ovviamente, per ottenere il massimo dal nostro rituale, dovremo cercare di allineare i nostri desideri col tema del novilunio corrente..
Come prepararti al rituale e connetterti con le tue intenzioni
Ma come fare per preparare questo rituale nel concreto? Prima di tutto dobbiamo prendere un momento per concentrarci. Si tratta di una connessione profonda con noi stessi quindi dobbiamo fare bene i compiti a casa. Non si tratta di chiedere cose senza riflettere ma di sintonizzarci con ciò che sentiamo veramente e che per noi è importante. Questo è un momento di introspezione e di passaggi per iniziare sono:
- Trova uno spazio tranquillo dove puoi concentrarti
- Porta con te carta e penna
- Lasciati guidare le tue emozioni, non scrivere in maniera frettolosa ma prenditi il tuo tempo
Una volta fatto tutto questo, ricorda che di scrivere solo per te stesso. I desideri devono riguardare te e non altre persone. Usa delle frasi affermative e si chiaro. Ad esempio, invece di scrivere “non voglio più essere insoddisfatto”, prova con “desidero trovare la serenità e la soddisfazione ogni giorno”. Non fare più di 10 desideri, anzi meno ne sono meglio è. Scrivere troppe intenzioni può diminuire la tua energia.
Dopo aver completato il rituale, mettila lista da parte e non ossessionarti. Il segreto per la riuscita è lasciare andare il tuo desiderio con fiducia sapendo che l’universo farà la sua parte. Ogni tanto rileggilo ma non per controllare i tuoi progressi, ma per rinnovare la tua connessione con quello che hai desiderato. Non dimenticare, più credi al processo e più energia positiva investirai nel tuo desiderio!